Pagare le tasse è un obbligo di legge, dichiarare ciò che si percepisce È UN OBBLIGO DI LEGGE, ma pagare le tasse…anche per quello che non si percepisce? MI RIFERISCO AI CANONI DI LOCAZIONI
Inquilino moroso…che non paga, il danno è doppio, perché non soltanto io non incasso il dovuto…MA SU QUELLE SOMME CI PAGO COMUNQUE LE TASSE.
“art. 26 c.1 del Tuir stabilisce che i redditi fondiari sono imputati indipendentemente dalla loro percezione; non rileva pertanto il canone effettivamente percepito, ma l’ammontare di esso come previsto dal contratto per il periodo d’imposta di riferimento.
Ma sempre l’art.26 del stabilisce inoltre che i redditi da locazione di immobili ad uso abitativo, se non percepiti, non concorrono a formare il reddito dal momento della conclusione del processo giurisdizionale di convalida di sfratto per morosità Ancora l’art.26 del Tuir ammette, nel caso sopracitato, il riconoscimento di un credito d’imposta pari all’importo delle imposte versate sulle locazioni, ancorché non percepite.
Quindi come avrete capito è FONDAMENTALE ottenere il provvedimento del Giudice che convalida lo sfratto per morosità. Il provvedimento del Giudice RICORDATE va dato a chi vi presenta le dichiarazioni dei redditi.
Spesso non si chiede subito lo sfratto per morosità…per aiutare l’inqulino, perché non si vuol sembrare…cattivi. in realtà è sbagliato, perché una volta ottenuto il provvedimento di sfratto (e almeno smettete di pagare le tasse)…è possibile comunque dar lo stesso…del tempo, ad esempio aspettando a mandare l’ufficiale giudiziario…Diciamo che si può aiutare ugualmente, senza rimetterci due volte…