
𝗢𝗚𝗚𝗜 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔 𝗟𝗘𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗦𝗨 𝗢𝗠𝗜𝗖𝗜𝗗𝗜𝗢 𝗦𝗧𝗥𝗔𝗗𝗔𝗟𝗘 𝗘 𝗥𝗘𝗦𝗣𝗢𝗡𝗦𝗔𝗕𝗜𝗟𝗜𝗧𝗔̀’ 𝗜𝗡 𝗖𝗢𝗟𝗟𝗔𝗕𝗢𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗖𝗢𝗡 UNASCA (l’Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica).
Questa iniziativa è stata resa possibile grazie al lavoro del nostro pool di legali e dal protocollo d’intesa tra le due organizzazioni, con l’obbiettivo di sensibilizzare i conducenti professionali sulle normative riguardanti l’omicidio stradale e le lesioni personali stradali aggravate, nonché a promuovere la consapevolezza dei rischi e delle responsabilità connesse alla professione.
Il primo intervento si è svolto presso l’Autoscuola Casma di Scandicci, nell’ambito dei corsi di formazione iniziale e periodica per il conseguimento della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC). Nei prossimi giorni, sono previsti ulteriori incontri in altri corsi nella provincia di Firenze. Questa è la prima di una serie di iniziative rivolte a diversi utenti della strada, tra cui istruttori di autoscuola, autisti professionali, persone over 65 e studenti delle scuole.
Questa collaborazione rappresenta un passo significativo verso una maggiore consapevolezza e responsabilità nella guida, con l’obiettivo di ridurre il numero di incidenti stradali e le loro tragiche conseguenze.